Arrestato un “ricercato” dalla Polizia di Stato a bordo di un treno alta velocità diretto a Venezia Santa Lucia.

Nella tarda mattinata di ieri gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana hanno arrestato, a bordo treno, nella tratta Firenze Santa Maria Novella – Venezia Santa Lucia, un cittadino moldavo di 31 anni, perché destinatario di un ordine di carcerazione.

In prossimità della stazione di Rovigo, gli agenti hanno proceduto all’identificazione dello straniero; da accertamenti è emerso che l’uomo, già noto alle Forze di Polizia, era gravato da un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Venezia per il reato di violenza sessuale, commesso nel 2012.

Recentemente rientrato in Italia, senza fissa dimora e privo di una qualunque attività lavorativa, lo straniero è stato accompagnato dai poliziotti presso il carcere di Rovigo, dove dovrà scontare un anno e due mesi di reclusione.

Questo risultato operativo rientra in un più ampio dispositivo che vede gli agenti della Polizia Ferroviaria impegnati nelle attività di prevenzione e repressione dei reati attraverso mirati servizi anche sui convogli ferroviari. Da primo settembre ad oggi sono stati effettuati 144 servizi di vigilanza a bordo treno, con l’identificazione di 2.310 viaggiatori.


Sequestrate a Massa 28 dosi di cocaina

Coronavirus: 209 nuovi casi in Toscana